SHOP SCRIVICI

Piano Nobile

Il Piano Nobile, venne inaugurato nel 1842 in occasione del Quarto Congresso degli Scienziati Italiani.


I diversi ambienti ruotano attorno alla sala principale. Un susseguirsi di stanze decorate e arredate “a tema” per rendere omaggio agli stili passati. Un tempo concepite con la funzione di ridotto, punto di incontro fra artisti e letterati, oggi la location ideale per ospitare cerimonie nuziali, conferenze, meeting ed eventi.

Sala Rossini

La Sala Rossini, detta anche Sala Napoleonica, è senza dubbio la sala principale del Piano Nobile. L’intero ambiente celebra i temi della musica e della gloria. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Un’ampia sala dove stucchi, tendaggi e decori accompagnano gli ospiti indietro nel tempo.

Luminosissima e spaziosa, può fungere da superba cornice per proiezioni, spettacoli e conferenze. Senza dimenticare la sua funzione originaria: salone per balli e cene di gala.

 

LunghezzaAltezzaLarghezzaMq
12.318.1414.91183.5

Sala Egizia

Un cielo dipinto di blu, trapunto di stelle dorate. Indubbiamente, la Sala Egizia con le sue statue, sfingi e urne cinerarie è una delle sale di massima valenza artistica, privilegiata anche dalla possibilità di accedere alla Loggia Corinzia e a quella Egizia.

Nella bella stagione gli ospiti possono anche approfittare del terrazzo per eventi e rinfreschi.

LunghezzaAltezzaLarghezzaMq
7.808,146.8553.5

Le altre sale del Piano Nobile

Sala Etrusca, Sala Greca, Sala Moresca, Sala Romana, Sala Rinascimentale e Sala Gotica.

Il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea

A fianco del prestigioso Piano Nobile dello Stabilimento Pedrocchi si trova il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea, che documenta fatti e protagonisti di un secolo e mezzo di storia padovana e nazionale, dalla caduta della Repubblica Veneta (1797) alla promulgazione della Costituzione Italiana il primo gennaio del 1948.