Cena ore 20.00, concerto ore 21.30


Carmelo Tartamella – chitarra
Giampaolo Bertone – contrabbasso
Michele Carletti – batteria
guest Denia Ridley – voce

Il trio, già protagonista di diversi festival Jazz insieme alla cantante statunitense Denia Ridley, ha creato un sound di Mainstream Jazz e Swing, caratterizzato da un repertorio più adatto al trio chitarristico che non a quello pianistico, ricordando così i grandi chitarristi che accompagnarono le Ladies del Jazz, come Joe Pass, Herb Hellis, Barney Kessell. Il connubio tra chitarra e voce è diventato nella storia un classico della musica colta, che ancora oggi affascina migliaia di spettatori.
Denia Ridley è una cantante jazz americana che da anni vive a Nizza, in Costa Azzurra. Denia interpreta gli standard del “Great American Songbook” con uno stile dinamico ed elegante che ricorda i suoi idoli, le grandissime Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Nancy Wilson e Dinah Washington. Nel corso degli anni ha girato l’Europa esibendosi al “Jazz Festival di Madrid”, “Jazz à Domergue” a Cannes, “Nice JazzOff”, “Jazz in Najac” nel sud della Francia, e al “Festival Internazionale di Musiche Jazz” a Lucca, in Toscana.
Denia ha avuto l’onore di cantare con vari musicisti internazionali di incredibile talento come l’eccezionale pianista italiano Dado Moroni; l’ex-chitarnrista di Lena Horne, Art Johnson; e il contrabbassista olandese Jack Sewing che ha suonato con il violinista di fama mondiale Stéphane Grappelli per oltre vent’anni.
Al “Théâtre Lino Ventura” di Nizza Denia Ridley e il suo trio, hanno aperto il concerto di una delle più promettenti e relativamente nuove cantanti della scena jazz, Cécile McLorin-Salvant. Quest’anno Denia e il trio hanno inoltre inaugurato al rinomato teatro dell’ “Opéra de Nice” il concerto della celebre leggenda del jazz e vincitore del Grammy, Kurt Elling, durante il suo tour.


INGRESSO GRATUITO

Prenotazioni:
prenotazioni@caffepedrocchi.it
Tel. 049/8781231

Cena con prenotazione obbligatoria