30.01.1969 – 30.01.2019
The celebration at Caffè Pedrocchi

A tribute to the last Beatles’ concert 50 years ago…

L’ultimo concerto dei Beatles, il 30 gennaio del 1969, non lo videro in molti: suonarono sul tetto della sede della Apple Records per realizzare il film-documentario Let it be.
A distanza di cinquant’anni “La banda del sottomarino giallo” vuole celebrare questo evento eccezionale, scegliendo la location della città: il Caffè Pedrocchi.
Alle ore 17.00 il concerto sul terrazzo del Caffè che affaccia su Piazza Cavour, ispirato all’evento “The concert on the roof”.
A seguire evento serale dedicato ai brani di quest’album straordinario con l’aggiunta di alcuni pezzi eseguiti durante le stesse sessioni di Let it be, e poi pubblicati lo stesso anno nell’album Abbey Road alle ore 21.30 nelle sale storiche del Caffè: Sala Rossa.
I brani saranno presentati in una sorta di esibizione “privata” e intima, con sonorità e arrangiamenti proprio come li avevano concepiti inizialmente i 4 musicisti di Liverpool.
Aneddoti ed approfondimenti arricchiranno l’esibizione permettendo al pubblico di entrare a pieno nell’atmosfera di quel periodo storico in una cornice magica.
Nella location della città potrete cenare dalle ore 20.00 e assaporare i piatti della tradizione, a seguire potrete immergervi nell’atmosfera del concerto dedicato ai Beatles.

| ore 17.00 concerto terrazze del piano nobile |
| ore 20.00 cena |
| ore 21.30 concerto |

Info e reservation
049.8781231
prenotazioni@caffepedrocchi.it