Loading Events

« All Events

Dalle Ricette Armene Ai Vitigni Della Valle Dell’Ararat

December 2 @ 6:00 pm - 9:00 pm

La cucina armena può essere considerata la più antica delle cucine mediterranee. Le sue ricette sono di lunga tradizione, nate dall’amore di un popolo per la sua terra. Da sempre le donne armene hanno sviluppato la capacità di utilizzare ciascun cereale, legume, frutto o prodotto dell’allevamento con precisa attenzione, combinando sapientemente le loro qualità, sapori e aromi per ottenere piatti gustosi e raffinati e, allo stesso tempo, salutari.
A guidare il pubblico in questo viaggio alla scoperta di una terra ricca di storia e tradizione sarà Sonya Orfalian, figlia della diaspora armena, artista, scrittrice e traduttrice che ha dedicato una grande parte del suo impegno e della sua ricerca al ricchissimo patrimonio culturale e alle tradizioni antiche della sua gente.
Per l’occasione sarà riproposta la degustazione del vino che porta il nome di Antonia Arslan . Si chiama Arenì, antico vitigno proveniente dalla regione del Monte Ararat, quello del Caucaso, coltivato nelle grave del Piave. Ad illustrare il prodotto la CONFRATERNITA DEL RABOSO PIAVE che presenterà una pubblicazione speciale per i 20 anni di attività.
Evento inserito nel Dessaran Festival promosso da Nairi Onlus Onlus.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per info:
www.suonipatavini.it
info@suonipatavini.it
tel. 342 1486878
info@nairionlus.org
www.padovacultura.padovanet.it

Details

Date:
December 2
Time:
6:00 pm - 9:00 pm

Venue

Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio 15
Padova, Italy
+ Google Map
Phone:
0498781231