Esperienza Pedrocchi

 

Sin dalla sua nascita il Caffè Pedrocchi si è caratterizzato per delle particolarità gastronomiche.

Primo su tutti è sicuramente il celebre caffè Pedrocchi, un espresso servito in tazza grande con un’emulsione di panna e menta completato con una spolverata di cacao.

Il caffè Pedrocchi è il nostro cavallo di battaglia, non si può uscire dal locale senza averne provato almeno un sorso.

Il connubio tra caffè e menta ha poi ispirato la nascita di una linea di prodotti in cui questi due ingredienti sono protagonisti.

Non si zucchera e non si mescola… Chiedeteci il perché!

Come non provare al nostro ristorante, in orario di pranzo, il tagliolino al caffè Pedrocchi con zucchine alla menta e gamberi. Il tagliolino all’uovo è preparato con la nostra selezione di caffè in grani, lo stesso che si può gustare al banco bar. A questi vengono aggiunte le zucchine aromatizzate alla menta e i gamberi. Questo richiama la stessa sensazione di amaro, dolce, fresco che si può percepire degustando la più nota bevanda.

Concludere poi con la torta Pedrocchi è per noi il modo migliore per avere energia per tutta la giornata. Dall’idea del nostro caffè e dalla maestria della Pasticceria Racca è nata questa torta che come ingredienti principali ha proprio il caffè, la menta e il cacao. Una torta da assaggiare nelle nostre sale Storiche o da portare a casa per condividerla con amici e parenti.

Da provare tutto il giorno, lo snack Toast Pedrocchi che scaturisce dalla stessa filosofia con l’aggiunta di prodotti locali e un pizzico di brio. L’esperienza Pedrocchi formato sandwich.

Un toast con prosciutto cotto triestino e formaggio Asiago DOP, pane aromatizzato con senape alle acciughe servito con chips e una fresca salsa alla menta.

Per ricordare la storia e in particolare il legame tra il nostro Caffè e gli artisti che lo hanno visitato, il nostro menù si è arricchito di un prezioso dessert citato da Stendhal nell’opera “La Certosa di Parma”, da lui assaggiato durante la sua visita al nostro locale: lo zabaione.

 

[SCARICA MENÙ]