Dado Moroni – pianoforte
Luigi Tessarollo – chitarra


Dado Moroni e Luigi Tessarollo presentano“Talking Strings”, il nuovo lavoro discografico pubblicato e prodotto dall’Abeat Records.
In un viaggio virtuale nel magico repertorio dell’American Songbook Dado Moroni al pianoforte e Luigi Tessarollo alla chitarra, interpretano le composizioni più belle e indimenticabili di personaggi come George Gershwin, Duke Ellington, Richard Rodgers, Jerome Kern, Irving Berlin, filtrate attraverso le personali esperienze per un mix fresco, attuale e soprattutto imprevedibile come nella migliore tradizione dell’improvvisazione jazzistica.
Dado Moroni da sempre manifesta una particolare sensibilità e vocazione per la chitarra jazz, oltre al profondo legame per Bill Evans. L’ispirazione che fa scaturire la realizzazione di questo progetto nasce proprio dalla scomparsa di Bill Evans e in particolare si riferisce a due dischi memorabili prodotti con il chitarrista Jim Hall, “Undercorrent” e “Intermodulation”, incisi rispettivamente nel 1962 e 1966, riconosciuti come veri e propri capolavori della discografia jazz.
Dado Moroni, pianista d’ineguagliabile sensibilità e e Luigi Tessarollo, profondo estimatore del grande Jim Hall, offrono, in un contesto attuale e personale, la loro concezione e interpretazione del rapporto tra i due strumenti, basato sulla qualità e l’intensità del messaggio musicale.
Un concerto dove chitarra e pianoforte si fondono, diventando l’uno al servizio dell’altro e mostrando come si possano ottenere infinite possibilità di interplay coniugandole ad una carica di swing decisa pur senza sezione ritmica.

La partecipazione è ad ingresso libero.
La prenotazione della cena non è obbligatoria, è quindi possibile riservare un tavolo anche solo per il concerto.
Cena ore 20:00 e concerto ore 21:30


Prenotazioni
Mail: prenotazioni@caffepedrocchi.it
Tel 049/8781231